compatibile con LINUX MINT,Ubuntu,REDHAT, Microsoft Server 2008/2016, Microsoft WIN10,MAC Os
Insieme al pacchetto applicativo (ENERGIE versione Full) e' previsto un corso di addestramento all'uso presso la sede dell'utente.
Nel corso vengono simulate tutte le varie casistiche aziendali nelle quali trovano applicazione le procedure e vengono approntati gli archivi di base della procedura, quali il piano dei conti, le tabelle di base, le anagrafiche.
Qualora si rendano necessarie integrazioni ed approfondimenti, l'utente puo' richiedere estensioni di corso che vengono svolte secondo un calendario specifico e concordato preventivamente con l'utente stesso.
E' previsto dall'applicativo poter ricevere basi di dati esterne o precedentemente caricate su altra procedura.
In questo caso viene studiata ed eventualmente concordata con l'utente la metodologia piu' appropriata per poter integrare le informazioni necessarie.
E' possibile ricevere / scambiare dati con i database piu' diffusi, MySql,MS SQL Server,DBMaker,Oracle
Il servizio di assistenza Sw e' regolamentato da un contratto su base annuale e prevede vari tipi di funzioni:
Assistenza telefonica on-line, (orario ufficio)
Teleassistenza mediante apposito software installato su sistema utente
Assistenza diretta presso sede del cliente
Aggiornamenti software e migliorie procedurali a mezzo Internet
Studio, analisi di fattibilita' nuovi progetti od integrazioni alla procedura base
Corsi di approfondimento su particolari software correlati all'utilizzo di Energie ma prodotti da terze parti
(es. generatori reports, sql, databases)
Corsi avanzati di programmazione (c/o sede Mister Computer)
Utilizzo ed ottimizzazione delle risorse Internet
Progettazione e realizzazione applicazioni WEB - php,javascript,dot.net
E' possibile, anche per questo servizio, istituire un apposito contratto il quale garantisce l'utente da qualsiasi fermo macchina.
Ogni intervento richiesto viene espletato entro le 8 ore dalla chiamata, e nel caso in cui la riparazione di laboratorio preveda dei tempi di maggior attesa, causa reperimento parte ricambio, e' disponibile l'installazione di un sistema "muletto" presso la sede utente.
Per l'utilizzatore Energie e' disponibile il servizio "Backup periodico", effettuato settimanalmente dal centro Mister Computer su proprio WEB, mediante sfruttamento della portante Internet.
Questo servizio e' sempre richiesto dall'utente ed e' comunque esterno al contratto di manutenzione Software.